PMI

Per venire incontro alle esigenze delle piccole e medie imprese che si trovano sempre più oberate dai costi delle bollette e dalle inefficienze dei fornitori di energia, abbiamo predisposto un pacchetto di servizi che dà risposte concrete alle richieste di risparmio e trasparenza in tema di approvvigionamenti energetici. Un consulente dedicato si farà carico di comprendere le esigenze specifiche della tua azienda, analizzare il profilo di consumo e monitorare i flussi di fatturazione, affiancandoti per qualsiasi necessità nella gestione della relazione con i fornitori.

Nello specifico, il servizio Energy Management per le PMI comprende:

Audit gratuito dei consumi energetici

Attraverso lo studio dei profili di consumo e dei flussi di fatturazione storici, si mettono in evidenza le possibilità effettive di risparmio su base annua. Il risparmio è calcolato sulla base delle migliori condizioni contrattuali ottenibili da Energiachiara.it in rapporto ai volumi di consumo storici del cliente. Si analizza inoltre il profilo fiscale del cliente al fine di ottenere eventuali agevolazioni d’imposta spettanti e non applicate. Il tutto viene riepilogato in un documento sintetico e chiaro denominato “Preventivo di Risparmio”.

 

Fac simile analisi PMI_riepilogo Fac simile analisi PMI_dettaglio luce_gas

 

Gestione delle utenze in nome e per conto del cliente

In caso di accettazione del Preventivo di Risparmio, l’adesione da parte del cliente comporta la sottoscrizione di un contratto di consulenza e di un mandato che ci consente di firmare, in nome e per conto del cliente, i contratti di fornitura. Energiachiara.it svolge un’attività continua di ricerca e selezione delle  migliori offerte sul mercato in rapporto qualità/prezzo. I fornitori che scegliamo non sono solo quelli più economici, ma anche quelli che rispondono ai più stretti requisiti in termini di qualità commerciale e di customer care. Per qualsiasi necessità inoltre, i nostri consulenti si faranno carico di contattare il nuovo fornitore e fornire assistenza nella gestione di pratiche amministrative (volture, subentri, cambi anagrafiche utenze) o di reclami.

Report a misura di PMI

Durante l’arco temporale della fornitura verifichiamo la corretta gestione dei flussi di fatturazione, controlliamo l’andamento dei consumi, monitorando in report aggregati tutte le variabili principali. Il pacchetto base comprende un report trimestrale, in cui il cliente può verificare i dati di fatturazione, l’andamento dei consumi e la certificazione del risparmio conseguito sulla base dei consumi effettivi.

Sul nostro sito è disponibile un’area dedicata ai clienti che consente di interagire con il nostro sistema gestionale e usufruire di una gamma di servizi che renderanno più agevole e immediato il monitoraggio dei consumi e il controllo del risparmio energetico. A breve sarà inoltre disponibile un vero e proprio cruscotto energetico, anche sotto forma di app in modalità mobile, attraverso il quale il cliente potrà sempre avere sotto controllo tutte le informazioni indispensabili per monitorare la propria fornitura di luce e gas, dall’analisi dei consumi per singola utenza, ai confronti su base stagionale/temporale, fino all’aggregazione degli stessi per gli utenti con più punti sparsi sul territorio. Il tutto con l’obiettivo di mettere in condizione le imprese di avere sempre un quadro preciso del risparmio generato e degli eventuali margini di miglioramento, grazie al continuo monitoraggio dei benchmark di mercato.

04 - Fac simile - Trimestrale

Con Energiachiara.it il risparmio non è una promessa ma una certezza. Metti in sicurezza le forniture di luce e gas per la tua impresa e inizia a risparmiare davvero. Per ulteriori informazioni contattaci al nostro numero verde 800 034 169.