Energiachiara aiuta la Diocesi di Brescia a risparmiare su luce e gas

Partner per la Consulenza Energetica

 

Anche la Diocesi di Brescia decide di ottimizzare le spese energetiche e si affida a Energiachiara. La convenzione stipulata con la Diocesi prevede che Energiachiara effettui un’analisi gratuita delle utenze luce e gas alle parrocchie che ne facciano richiesta. L’analisi produce un “Preventivo di Risparmio”, in cui viene evidenziato appunto il risparmio ottenibile da ciascuna parrocchia . In caso di adesione alla proposta di risparmio, Energiachiara si occuperà di gestire in nome e per conto della parrocchia tutte le pratiche burocratiche relative al passaggio al nuovo fornitore.

La Diocesi di Brescia, sede della Chiesa cattolica che appartiene alla regione ecclesiastica della Lombardia, conta quasi un milione di battezzati per oltre 500 parrocchie. Parliamo quindi numerosi edifici e luoghi di culto, dislocati in luoghi differenti, con costi importanti di gestione, sia per quanto riguarda il gas che la  luce. È qui che il lavoro di Energiachiara diventa fondamentale nel suo ruolo di consulente energetico.

E i primi rusultati sono davvero incoraggianti. Dai test effettuati finora su un campione di parrocchie, è risultato un risparmio medio per singola parrocchia di circa 2.500 euro, il che significa almeno una mensilità di consumi energetici risparmiata. Questo dato, proiettato su tutte le parrocchie della Diocesi significa una stima di risparmio annuo di oltre 1 milione di euro.

Per avere un preventivo gratuito basta avere a disposizione una bolletta per ciascuna utenze luce e gas. La Diocesi ha anche attivato un indirizzo mail dedicato energia@diocesi.brescia.it e un fax 030.3722290 a cui i parroci possono inviare i documenti.

Per tutte le informazioni sulla convenzione Energiachiara è disponibile con un consulente dedicato. Contatti: tel. 055 5320031, fax 055 7471226, e-mail info@energiachiara.it.