I circoli Arci della provincia di Firenze e la partnership con Energiachiara per il risparmio energetico

Partnership Arci ed Energiachiara.it

Anche i Circoli Arci della provincia di Firenze si affidano alla consulenza di Energiachiara! Le Arci, nate come società di mutuo soccorso nel 1848, contano oggi oltre 5000 sedi in tutta Italia, come associazioni di promozione sociale, civica e indipendente.

Come il fare rete rappresenta da sempre la forza degli iscritti Arci, così ora le Arci della provincia di Firenze, in un interessante collaborazione con Energiachiara, potranno puntare a mettere in pratica un utile risparmio sulle tariffe di luce e gas.

Nella sola provincia di Firenze vi sono oltre 300 sedi, dove giovani e adulti mettono insieme il loro interesse per la musica e l’arte, per le discussioni e l’impegno politico, magari aggiungendo la gestione di un piccolo bar o punto di ristoro.

Le entrate sono in genere legate a tessere e consumazioni, ma le tariffe luce e gas elevate spesso possono mettere in difficoltà piccole realtà come queste. Scegliere di farsi aiutare da Energiachiara, significa essere consapevoli che un risparmio nel campo dei consumi permetterà di investire denaro in attività più consone agli obiettivi dell’Associazione.

Si potranno studiare le migliori offerte dei fornitori, e scoprire quali sono quelle più adeguate ad ogni circolo in base alle attività che svolge. Inoltre, come è evidente dalle proposte di Energiachiara, ci sarà prima uno studio minuzioso dei flussi storici della fatturazione dei vari Circoli, e poi una proposta tagliata su misura: se dovesse verificarsi il caso che i Circoli Arci usufruiscano già della migliore tariffa possibile, la consulenza sarà stata gratuita. In caso contrario si pagherà in base al risparmio effettuato.

Energiachiara sa, come lo sanno i Circoli Arci, l’importanza della collaborazione e del fare rete: è certo che questa partnership  farà crescere positivamente entrambi.