Chi siamo

Energiachiara è una nuova società di consulenza energetica nata con il preciso obiettivo di consentire alle aziende italiane di usufruire delle migliori condizioni di acquisto di energia elettrica e gas.

Orientarsi tra le molteplici proposte degli operatori presenti sul mercato libero dell’energia oggi può diventare davvero un’impresa ardua e onerosa. Ci troviamo molto spesso in presenza di offerte poco chiare, con formule astruse e tecnicismi che nascondono trabocchetti e insidie. In questa situazione ottenere un risparmio non è scontato. Anzi molto spesso succede il contrario. Lo sanno bene le tante aziende e i privati che, convinti di risparmiare, hanno sottoscritto un’offerta di libero mercato e poi si sono ritrovati a pagare bollette più care anche del 20%. Questa evidenza è suffragata d’altronde anche dalle frequenti indagini condotte dall’Autorità dell’energia Elettrica. Per un approfondimento sull’argomento clicca qui.

Energiachiara è un player indipendente che ha nel proprio DNA la trasparenza e l’affidabilità. Affianca il cliente, lo supporta nelle scelte energetiche, seleziona per lui i migliori fornitori e mette a disposizione una serie di servizi di Energy Management a valore aggiunto per gestire al meglio la fornitura.  Non siamo in alcun modo legati a società o consorzi di vendita e non siamo un intermediario. Energiachiara è dalla parte del cliente e supporta lo sviluppo di una più consapevole diffusione della cultura del risparmio energetico e del libero mercato.

Il team di Energiachiara è composto da una squadra di ingegneri e consulenti senior con una vasta esperienza nel settore dell’energia. Il nostro know how è frutto di passione e competenze specifiche maturate attraverso esperienze sul campo in primarie società energetiche e master di formazione nel settore dell’energy management.

Per saperne di più scarica qui la nostra presentazione.